Akelon è un’associazione culturale costituitasi nel marzo 2013 allo scopo di potenziare e rivitalizzare le risorse del patrimonio territoriale veneto, attraverso un approccio multidisciplinare e creativo, orientato alla personalizzazione, alla flessibilità e all’innovazione, e aperto a collaborazioni, in grado di creare professionalità e opportunità di lavoro.
Akelon offre la possibilità di avvicinarsi all’arte e alla cultura in modo coinvolgente e originale, con un atteggiamento di empatia e calore umano che costituiscono un valore aggiunto ad una base di solida professionalità e grande passione.
Akelon si pone l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di ogni visitatore in modo personalizzato: che sia un appassionato di arte, un curioso interessato al mondo della cultura o semplicemente un giovane intraprendente, come pensiamo noi, ognuno a suo modo!
Akelon è costituita da sei soci con differenti qualifiche accademiche ed esperienze pluriennali in gestione di progetti culturali e didattici, oltre ad esperienze professionali in diversi ambiti storico-artistici, dall’organizzazione di mostre d’arte a conferenze di storia antica e moderna, dall’archeologia allo studio del tessuto e del costume, dalla ricerca e ricostruzione storica alla gestione di progetti teatrali.
Ci avvaliamo inoltre di collaboratori specializzati, in grado di fornire consulenza e servizi aggiuntivi in particolari aree di gestione.
La nostra massima attenzione va al visitatore, per offrirgli un’esperienza di vera e completa accoglienza.